mercoledì 11 dicembre 2013

Visione Tunnel

"Da piccola ho sempre avuto la mania di focalizzarmi su qualcosa di preciso,di fissare lo sguardo sul particolare più insignificante,di chiudere un occhio su tutto il resto. Ed ecco che in mezzo alla folla notavo il cappello rosso della signora con i capelli lunghi,il gelato che si appiccicava alla mano del bambino,le dita che si intrecciavano dietro la schiena di due innamorati. Chiudevo la mano intorno all’obiettivo,formavo un cannocchiale con le dita,un caleidoscopio dove i vetrini colorati si disponevano come volevo io. Mi creavo la mia scena in mezzo a tutto il mondo che girava. Poi, bastava chiudere l'altro occhio, che il contesto, il paesaggio, la folla, scomparivano. Questo è ciò che fanno con me le persone ritratte, alzano il braccio, chiudono le dita per limitare la visione, creano il loro mondo intorno all’obbiettivo."

Dal 6 Dicembre al 3 Gennaio 2013/14
Coffee o' Clock, Arezzo.
LA MIA PRIMA PERSONALE.
http://www.imagoarezzo.com/mostra elisa modesti








Nessun commento:

Posta un commento