martedì 3 gennaio 2017

LABORATORIO FOTOGRAFICO



Laboratorio fotografico per bambini all'interno della manifestazione "Aprito" presso il Centro Affari e Congressi di Arezzo.

Decido di dare vita ad un laboratorio fotografico dove piccoli e non possano dare sfogo alla loro immaginazione e alla creatività interagendo attivamente con la loro immagine. 
Dopo aver stampato in bianco e nero in semplice carta comune il ritratto realizzato, do la possibilità di disegnare, scrivere, incollare ritagli di giornale e quant'altro sulla propria immagine, così da permettere a chiunque di reinventarsi, reinterpretarsi, apprezzarsi o modificarsi.


 



COLLETTIVA FOTOGRAFICA CONFINI






Prendo parte con il progetto 25.000M² alla mostra fotografica collettiva "Confini" del Corso di Formazione Avanzata in fotografia presso lo Ied di Milano, inaugurata venerdì 2 Dicembre 2016 presso la sede della scuola di Arti Visive a Milano, e poi riproposta presso ArtStudio 38, via Luigi Canonica 38, Milano. Visitabile dal 7 al 17 di Gennaio 2016.

 25.000M²Giungere sulla soglia del quarto di secolo ed accorgersi di ciò che hai sempre avuto sotto il naso.Soffermarsi e riflettere sulle proprie origini e la vita vissuta.
L’ ospedale dove sono nata, le scuole che ho frequentato, le case che ho vissuto, i parchi che ho affollato con gli amici, tutto circoscritto in una piccola area.
Un confine che ho creato, che hanno plasmato per me, entro il quale ho vissuto, sono cresciuta e cambiata.
Una mappa racconta quei luoghi, punti e linee tracciano un perimetro che identifica i limiti della mia esistenza.
Le fotografie seguono quelle linee di confine, linee sopra le quali mi adagio statica, il viso per terra, quasi priva di vita.
Un confine che comincia a starmi stretto ma sopra al quale scelgo deliberatamente di sostare.
Nessuna costrizione, nessuna catena.


Qui di seguito Giovanni Pelloso scrive per ViviMilano:
http://vivimilano.corriere.it/eventi-ar…/confini-collettiva/
Qui invece, il bravissimo Vito Jr Nitti si è preso la briga di descriverci ed annunciare la mostra che inaugurerà il 7 gennaio e sarà visibile fino al 17 gennaio presso ArtStudio 38 By Hotel 38 in via Luigi Canonica 38, Milano:
https://visionaryaadblog.wordpress.com/…/confini-mostra-fo…/